Sclerosi multipla: un incontro medico-paziente per fare il punto

Il prossimo 22 novembre alle ore 17:00, presso l’Aula Magna della Clinica Mangiagalli, il Centro Sclerosi Multipla del Policlinico, “Centro Dino Ferrari” dell’Università di Milano, con la collaborazione del settore milanese dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, organizzerà l’incontro “Sclerosi Multipla, approfondiamo la malattia”.

L’appuntamento, gratuito e aperto ai pazienti, ai loro familiari e agli operatori sanitari, ha lo scopo di approfondire tematiche di sostegno e ricerca inerenti la patologia.

Il Prof. Elio Scarpini, Medico Neurologo, Responsabile U.O. Malattie Neurodegenerative, illustrerà le caratteristiche del “Centro Dino Ferrari” e del suo percorso diagnostico terapeutico assistenziale sviluppato all’interno del Policlinico di Milano. Paola Betti, Referente AISM area servizi alla persona, descriverà le attività dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nella città di Milano. A seguire la Dott.ssa Tiziana Carandini, Neurologa del Policlinico, racconterà quali sono le nuove strategie terapeutiche negli aspetti assistenziali.

D’obbligo, quindi, un aggiornamento sullo stato dell’arte della ricerca, con l’intervento delle Dott.sse Anna Pietroboni, Neurologa del Policlinico, e Daniela Galimberti, Neurobiologa dell’Università di Milano.

Infine, la Dott.ssa Milena De Riz, Neurologa del Policlinico, soffermerà la sua attenzione sull’importanza di una sana alimentazione e di stili di vita corretti per prevenire, ma anche vivere meglio con la patologia.

Evento Sclerosi Multipla 22 novembre<a

Archivio