Giornata mondiale Alzheimer: al Policlinico di Milano un incontro dedicato alle famiglie

Il “Centro Dino Ferrari”, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer che si celebra in questo mese, vi invita il prossimo 30 settembre all’incontro “Alzheimer: dalla diagnosi alla terapia. Presa in carico totale della persona attraverso le reti tra ospedale e territorio”.

Un appuntamento informativo dedicato alla malattia di Alzheimer e rivolto, in particolare, ai familiari dei pazienti per fare il punto sulla patologia, sulle novità nella ricerca e nelle terapie per prevenire (o ritardare) la demenza. Verranno anche illustrati i percorsi attivi all’interno del Policlinico di Milano, oltre alle diverse attività di sostegno promosse sul territorio lombardo.

L’incontro è previsto per le ore 16:30 presso l’Aula Magna, Padiglione Devoto, del Policlinico di Milano (via S. Barnaba, 8).

Il Centro per i Disturbi Cognitivi e delle Demenze (CDCD) del Policlinico – “Centro Dino Ferrari” dell’Università di Milano apre le porte ai pazienti, ai familiari e agli operatori sul territorio, per presentarsi e approfondire tematiche diagnostiche e terapeutiche innovative inerenti la patologia. L’evento, organizzato in sinergia con l’Associazione Malattia Alzheimer (AMA) Milano, affronterà anche l’importanza dello sviluppo di una rete di centri specialistici e di strutture territoriali come le Associazioni per un adeguato sostegno dei pazienti e dei familiari.” – spiega Elio Scarpini, Direttore Unità di Neurologia – Malattie Neurodegenerative del Policlinico di Milano e Referente CDCD.

Per maggiori info sul programma: bit.ly/Evento_Alzheimer

 

Qui il programma dell’evento:

Presentazione di PowerPoint

Archivio