Dr. G. Compagnoni premiato per il poster su Atrofia Multisistemica

Dr. G. Compagnoni premiato allo “Young Faculty Poster Prizes”

Grande soddisfazione per il Centro Dino Ferrari che vede insignito di un premio importante un suo giovane medico-ricercatore.

 

Il Dr. Giacomo Monzio Compagnoni, promettente giovane medico/ricercatore del gruppo di ricerca sui Disturbi del Movimento guidato dal Dr. Alessio Di Fonzo, è stato scelto come vincitore del Basic Research Grant Program, finanziato dal Fresco Institute for Parkinson’s and Movement Disorders. La cerimonia di premiazione è avvenuta durante la sessione “Young Faculty Poster Prizes” al congresso della 6th International MSA Congress, New York City che si è tenuto l’1-3 Marzo.

Il premio riguarda la presentazione del progetto che riguarderà lo studio dei meccanismi patogenetici della malattia di Parkinson in neuroni dopaminergici e organoidi cerebrali derivati da cellule staminali pluripotenti indotte di pazienti con mutazioni del gene GBA.

Gruppo Malattia di Parkinson e disturbi del movimento